Acufene

WIDEX ZEN TERAPY: CURA DELL'ACUFENE

Contatti
Acustica Lunense è anche centro specializzato per la cura dell’acufene, un disturbo uditivo che consiste nella percezione di suoni e rumori in realtà non presenti nell’ambiente. Questi suoni vengono descritti come trilli, fruscii o ronzii e possono essere persistenti o saltuari.

Quali sono le cause dell’acufene

L’acufene può essere causato da numerosi fattori. 
Esso può insorgere a causa di un’eccessiva esposizione ai suoni forti che possono danneggiare la coclea. 
Le cause degli acufeni possono essere comunque riconosciute anche in infezioni, stress, invecchiamento, pressione arteriosa alta, disturbi del sistema nervoso, accumulo di cerume, abuso di alcool, fumo e medicinali. 
In alcuni casi l’acufene può risultare invalidante al punto di ridurre significativamente la qualità della vita della persona.

Programma terapeutico per gestire l’acufene: 
il trattamento ZEN

La cura dell’acufene si rivela efficace quando viene applicato l’apparecchio acustico giusto e si è in presenza del counseling corretto con l’audioprotesista. La protesi uditiva ha lo scopo di minimizzare il contrasto tra fischi e ronzii. La funzionalità ZEN, disponibile negli apparecchi acustici WIDEX, rende l’acufene meno evidente, mediante la terapia di suoni frattali, che favoriscono il relax.
Il trattamento ZEN può essere usato ogni giorno e, unito a uno stile di vita sano e corretto, gestisce con successo l’acufene. Nel centro specializzato in provincia di La Spezia potrete contare su una valida assistenza da parte del personale specializzato e aggiornato su questo innovativo trattamento per la cura dell’acufene con risultati sorprendenti. 
Richiedete un preventivo gratuito per soluzioni per la cura dell’acufene tramite il modulo di contatto
Share by: